sabato 11 febbraio 2012

sal borsa portalavoro/pc

Ve l'avevo detto che a dicembre mi ero iscritta ad un sal per cucire una borsa porta lavoro a punto croce?

Il progetto è gestito da Delfina del blog Il Mondo di Phil e siamo ben...132 partecipanti!
E' la prima volta che faccio un lavoro con così tante persone e devo dire che non è affatto caotico, anzi è l'occasione per fare nuove amicizie, scoprire blog carini, e scambiare idee e trucchetti vari!

Questo è il progetto:


La prima tappa, che scadeva il 31 gennaio, prevedeva il ricamo delle due tasche esterne, io ho scelto la mia iniziale su un lato mentre sull'altro ho ricamato un cuore tratto dal libro di Isa Vautier "Au fil du temps qui passe". Ho usato un filo sfumato DMC, il numero 48.

Naturalmente già con la prima tappa ero in ritardo e l'ho terminata mercoledì scorso...poi una settimana per pubblicarlo...cielo se sono lenta!!!

Ecco i mei ricami:
tasca 1...

tasca 2...

le stoffine sotto sono quelle che userò per confezionare la borsa...non vedo l'ora di terminarla per usarla!


La seconda tappa prevede il ricamo di una piccola taschina, dovrebbe essere una tappa molto rilassata e veloce da realizzare, ma naturalmente siamo a metà febbraio e non ho ancora cercato lo schema!!!

6 commenti:

Mamiga ha detto...

Che colori deliziosi, sia per la stoffa sia per i ricami... Complimenti :-)

Unknown ha detto...

deliziosi

Milena ha detto...

Complimenti bellissimo.
Milena

luisa ha detto...

Ciao Anna,grazie per essere passata a trovarmi, sei stata molto carina, ho fatto anch'io un giretto nel tuo blog, e devo farti i complimenti!sei molto brava a fare le torte con la pasta di zucchero, io l'ho fatta una volta, per non farla più la seconda, anche se era uscita bene, ma che lavoraccio!!!non fa per me!complimenti anche per i tuoi lavori, con una famiglia così numerosa trovi ancora il tempo per lavorare!!!comunque adesso che ti ho scoperta non ti mollo più. Ho visto che abiti a Calcinate, io abito a Rovato BS, non siamo molto distanti, chissà magari un giorno ci incontreremo. Ora ti lascio, vado a dormire alla prossima ciao.

Unknown ha detto...

Davvero belli questi ricami!!!
Claudia.

Unknown ha detto...

ciao carissima siamo compagne nel sal di delfina per la realizzazione della borsa,se passi nel mio blog c'è un premio per te.
un abbraccio.
Francesca