domenica 17 aprile 2016

Prima Comunione Fai Da Te

Ma da quanto tempo non aggiorno il mio blog??? ...Poverino, l'ho proprio trascurato!!!
Vediamo di recuperare un po'!

Stanotte, svegliata dal rientro di Bea, non sono riuscita a riprendere sonno per un paio di ore così ho cercato alcuni spunti per la Prima Comunione di Davide il 22 maggio...
Mi sono accorta che lo scorso anno non ho pubblicato né qua né su FB cosa avevo fatto per la Prima Comunione di Rebby, lo faccio ora...magari può servire a qualcuno!
Ecco la festeggiata...alla sua sedia avevamo legato i palloncini gonfiati ad elio che sono poi stati liberati in cielo due giorni dopo...uno di loro è arrivato in Germania!

la tavolata a T preparata sul terrazzo di casa dei miei genitori, abbiamo allestito tutto in Limonaia e cucinato io, mio marito e i 4 nonni...fantastica squadra!



Avevamo ordinato mini panini di 8 gusti diversi (zucca, patata, semi,..) e li abbiamo messi in sacchettini di carta kraft decorati con il nastro dello stesso colore dei menu e del tulle

Menù, sacchetto con i panini e ventagli segnaposto.
Il menù è stato stampato su carta A4 ritagliata con forbici sagomate e poi inserita in un foglio di carta ondulata tenuti insieme da un cordino. Sul davanti ho attaccato con colla a caldo un nastrino verde e un gessetto a cuore fatto da me. Lo stesso gessetto è stato attaccato insieme ad un altro con l'iniziale R anche sui vasetti centrotavola con le erbe aromatiche (salvia ananas, timo, lavanda, basilico)


il ventaglio segnaposto (col caldo che c'era è stato azzeccatissimo!), su un lato ho stampato un'immagine Precious Moments con il nome e la data, sull'altro lato c'era la bellissima poesia
"Orme sulla sabbia"

ed ora alcuni momenti della giornata...

Buffet degli antipasti

Antipasti, sorbetto e dolce sono stati serviti in piedi mentre i primi e i secondi di carne e pesce sono stati serviti al tavolo.






Vista la calda e soleggiata giornata...bimbi in piscina!







1 commento:

Unknown ha detto...

Stupenda mamma!!!