sabato 20 dicembre 2008

torta "Pù Pipi e Iooooo"


l'ultimo post l'ho scritto poche ore prima che una disgrazia colpisse la mia famiglia....
poi niente è stato più lo stesso.
sono rientrata full-time al lavoro, non arrivo a casa prima delle 19,30
e corro avanti e indietro tra ufficio-scuola-casa...
arrivo a sera stanca morta, niente crocette niente ricette, il meglio che riesco a dare è
pasta al burro o polpette Ikea al microonde...
mi manca avere le mani nella farina, mi manca troppo e così oggi ho abbandonato le faccende di casa, ho ignorato i panni da stirare che mi chiamavano dal divano ed ho preparato i polipetti affogati...ecco sono talmente fuori di fase che non mi ha sfiorato minimamente l'idea di fotografare la ricetta.
Ora per autopunizione non pubblico la ricetta e a breve li faccio di nuovo...

nel gran caos che mi ha travolto non potevo non festeggiare il secondo compleanno del mio grande amore, e cosa mettere sulla torta se non i suoi eroi preferiti??? i personaggi li ha scelti lui pigiando forte forte sullo schermo del mio pc finchè mi sono arresa e li ho preparati...ma ora lui pigia di nuovo sullo schermo perchè la foto della torta è sul desktop, così appena vede che tolgo dal cassetto il portatile arriva di corsa e si piazza davanti a me al grido "Pù Pipi Iooooo!"
naturalmente è ricoperta di mmf...vorrei provare la pasta di zucchero ma i bimbi adorano troppo il mmf e così per ora vado avanti ancora con questo...
la base è la solita torta di yogurt farcita di nutella e i personaggi li ho presi in prestito da
Cozza, certo niente a che vedere con le sue creazioni...quelle me le guardo e riguardo ma non arriverò mai ai suoi livelli, però mi diverto e questo è ciò che conta e poi non è mica colpa mia, è la materia che mi resiste !!! (come diceva il prof di filosofia al liceo)

ne approfitto per augurare un sereno Natale a tutti voi che passate di qua...che possiate correre meno alla ricerca del regalo perfetto ma godervi di più i vostri cari...

1 commento:

Paola ha detto...

Ciao Cara ma che ti è successo??? Un grande augurio per un sereno Natale a te e alla tua meravigliosa Famiglia