lunedì 7 ottobre 2013

Torta pallone

Ieri c'è stata la festa di compleanno di Federico con gli amici x i suoi 11 anni. Devo dire che sfatando i miei timori i ragazzi sono stati bravissimi e tranquilli, nonostante l'età!!!
Otta ha fatto le pizze x cena, una più buona dell'altra, margherita, wurstel, formaggi e formaggi con salamino piccante, peccato non aver fatto le foto...facevano venire l' acquolina in bocca solo a guardarle!
Io mi sono occupata del dolce, Federico mi aveva dato carta bianca e visto che non avevo tantissimo tempo (sabato sono andata a Creattiva con delle amiche) ho optato x qualcosa di semplice.
Compresi i miei 3 figli in tutto erano 8 bambini..ops ragazzi...così ho preparato un salame al cioccolato, ho dato la forma di un pallone e l'ho rivestito con pasta di zucchero bianca e nera, ho fatto una piccola sciarpa intorno e voilà...il gioco è fatto :)
La torta è piaciuta tanto a tutti, che soddisfazione!