martedì 4 novembre 2008

compleanno


martedì scorso era il compleanno della mia sorellina...17 anni!

per l'occasione le ho preparato una torta a sorpresa, la foto non è granchè perchè nessuno aveva la digitale così mi sono dovuta accontentare del cellulare di mio marito...la prossima volta vedrò di ricordarmi di fotografarla a casa!

è una semplicissima torta di yogurt farcita con crema di nutella e copertura in mmf.



TORTA DI YOGURT:

1 vasetto di yogurt gusto a scelta (stavolta avevo l'albicocca)
3 vasetti di farina (usate come misurino quello dello yogurt)
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di latte
1/2 vasetto di olio (io uso olio evo)
1 uovo
1 bustina di lievito

mescolate il tutto con il mixer e poi infornare a 180° x 35 minuti


CREMA DI NUTELLA:
200gr nutella
100gr panna fresca

mescolate bene finchè sono ben amalgamate...difficile vero???

4 commenti:

paola ha detto...

Complimenti è bellissima!!
Ciao paola

Manuela e Silvia ha detto...

sicuramente più morbida con lo yogurt nell'impasto!!
Non ti preoccupare...la foto è perfetta! Che torta sublime, sia come gusto sia come aspetto!!
un bacio e auguri alla sorellina!!

Mary ha detto...

AUGURI alla sorellina e tanti complimenti per questa meravigliosa torta , sei bravissima.
Complimenti per il blog non lo conoscevo,, bacione!!!

anna76 ha detto...

grazie a tutte per i complimenti, devo dire che mi sono divertita molto a realizzarla anche se ho faticato parecchio con titti...non ho mai avuto molta manualità! come diceva il mio prof di filosofia al liceo "la materia mi resiste"!!!

per manu e silvia: lo yogurt rende la torta più morbida e leggera, ultimamente uso questo impasto per fare i muffin ai bimbi e sono riuscita a sconfiggere le merendine a colazione!