domenica 8 gennaio 2012

...e ancora cuscini per le coccole!

aiuto!!! mi si è rotta la macchina da cucire...mi sento persa!
non che io la usi spesso, ma so che è lì, pronta se mi serve...ed invece adesso non va più!!!
stavo cucendo l'ultima calza della befana per i miei bimbi e all'improvviso un rumoraccio...poi basta, ha smesso di cucire!
ho cambiato il rocchetto sotto, il filo sopra, il tessuto...niente da fare :-(
faccio due punti e poi fa il rumoraccio e si incastra il tessuto, viene risucchiato sotto, come se il filo si incastrasse e non tornasse più su...consigli???
comunque!!! prima che si rompesse sono riuscita a cucire qualcosina durante le festività e stasera vi mostro due cuscinetti per le coccole fatti per i bimbi di una carissima amica, lei aveva visto quelli dei miei figli e mi aveva chiesto di farli anche ai suoi, uno da maschietto ed uno da femminuccia!


4 commenti:

Raven ha detto...

Anche a me è successo una volta ed ero alle prime armi, ben lontana dalla mamma che avrebbe potuto aiutarmi... Ho smontato ( attenta alla sequenza e alla posizione dei pezzi!! ) tutta la parte dove va infilato il rocchetto sotto, dato una pulita e rimontato... evetualmente prova a guardare nel libretto delle istruzioni se ci sono dei consigli in merito.. In bocca al lupo!

Unknown ha detto...

sono tenerissimi!!!
Non saprei come aiutarti...sono ancora abbastanza inesperta con la macchina per cucire....
Clelia

Mamiga ha detto...

Io ho fatto come Raven, ho scoperto in questo modo che sotto si era infilato un pezzetto di ago rotto che faceva incastrare tutto. Prova, al massimo via al centro di assistenza.

lacittasegreta ha detto...

Bellissimi i tuoi cuscini complimenti spero mettarai presto la foto della prima tappa del sal borse passerò a vedere il tuo blog mi piace e se non ti spiace lo metto fra i miei link... Buone xxxx Vero