mercoledì 29 dicembre 2010

Torta Arca di Noè

Sono in ufficio con il naso che sgocciola, un gran mal di testa e tanta voglia di tornare a casa :-(
in teoria dovrei controllare i prezzi dei clienti per vedere se servono aumenti nel 2011 o se riusciamo ad evitarlo a qualcuno...ma non ce la facciooooo! Voglio il mio divano, la mia coperta e le puntate arretrate di Alisa che devo finire di guardare!!!
Mi distraggo un pò pubblicando le foto della torta che avevo fatto al compleanno di Davide il  28 novembre e mai pubblicate...ho scoperto di averle anche in ufficio ;-)

Dialogo Mamma - Davide:
M: che torta vuoi per il tuo compleanno tesoro?
D: Little People
M: bene bene, con tutti i giochi che hai dei Little People riuscirò pure ad ispirarmi a qualcosa
.....
i giorni passano e la mia mente continua ad elaborare progetti grandiosi e mai realizzabili, poi il caro maritino mi riporta sulla terra con l'idea di realizzare l'arca...come quella che ha.
...
26 novembre h.23: bimbi a letto...inzio a realizzare i personaggi
27 novembre h.3.30: vado a nanna anche io, i personaggi sono pronti e pitturati, almeno i più...manca il pesce ma ci pensa Rebby e il polipo e la tartaruga che facciamo la mattina dopo
...
27 novembre h.8.30
D:che belli mamma gli animali...posso mangiarli?
M: noooo tesoro sono per la torta, stacci lontano please!
D: ma io volevo la pista dei Little People con le macchinine!
M:......(senza parole per 3 buoni minuti) tesoro, mi hai detto Little People e l'arca E' dei Little People, le macchinine te le farò nei prossimi giorni, la torta domani sarà così o NIENTE TORTA (qui ero un poco acidula)

Bene, ecco il risultato, un sacco di imperfezioni e di cose che devo migliorare, ho imparato che bisogna prima avere una idea abbastanza precisa di quello che sarà il progetto finale (per evitare di ritrovarsi senza il tetto e dover ricoprire 2 fette biscottate) ma sono ben soddisfatta del risultato e il mio miciotto era felicissimo (anche se non avevo messo le macchinine)

La torta è la Moretta di Krikira, farcita con Camy Cream, bagna di latte-Nesquik-Rhum (per la gioia di grandi e piccini).
Copertura in pasta di zucchero setosa con glucosio pitturata a mano con colori in polvere.









Nessun commento: