lunedì 4 gennaio 2010

sal The ou Cafè e Rat Natale...terminati!

Nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, mentre l'Italia pasteggiava e brindava...ho finalmente messo le ultime crocette ai due lavori che avrei dovuto terminare entro metà dicembre!
Come si suol dire, meglio tardi che mai!

Il primo è il sal The ou Cafè organizzato da Lò, per il momento l'ho riposto nella cassapanca, perchè conto di ricamare al più presto anche il suo fratellino Chocolat (lo vedete nella wishlist a sinistra)
Lo schema è di Chrystelle eseguito su tela émiane color ecrù.


Il secondo ricamo...rullo di tamburi...è il Rat Natale sempre organizzato da Lò!
Avrebbe dovuto essere pronto in tempo per essere sfoggiato a Natale 2009 ma i troppi impegni mi hanno tenuta lontana dalle crocette, però adesso posso dire di avere già qualcosa di pronto per Natale 2010, chi ben comincia è a metà dell'opera, no? :)
Schema Isa Vautier "Joyeux Noel" su lino color grezzo

8 commenti:

Loredana ha detto...

Anna, sono bellissimi entrambi!!
In effetti sei molto avanti per il prossimo Natale ;-P
;-*

Viola ha detto...

Favolosi!!!!! Anna,per aprile dobbiamo metterci d'accordo,ci prendiamo un pomeriggio libero e.....combiniamo qualcosa a casa da me?!?!?! Che ne dici?
Buona Epifania!!!
Bacetti
Viola

Paola ha detto...

anche io ho lasciato indietro due grembiuli su cui dovrei ricamare Babbo Natale... però voglio finirli lo stesso perchè il prossimo anno li uso senz'altro!
complimenti per la nuova grafica del blog che è davvero rilassante :-)

Simona ha detto...

Ciao!!!
Sono capitata per caso nel tuo blog, i ricami sono bellissimi!!!! Delicatissimi i colori del primo!!!
Vieni a trovarmi nel mio blog, mi farebbe piacere!!!

Un saluto
Simona

meg ha detto...

Anna, tu sei più brava di me e sono sicura che il tuo cuore della Vautier non farà la fine del mio gatto di Barbara Ana, iniziato per natale 2008 e finito dopo Natale 2009! :P (anche se solo per il confezionamento... fatto sta che non ho potuto sfoggiarlo in tempo).

complimenti per i bei lavori di questo post e dei precedenti!

anna76 ha detto...

@Lò: nel mio caso non è mai troppo presto!!!

@Viola: come dicevi nel sms abbiamo ancora tempo per organizzarci, ma meglio fare in fretta a deciderci altrimenti mi vengono in mente troppe idee!!!

@Paola: sono certa che riuscirai a farli perchè hai la passione per le crocette in circolo! Dài che poi sfoggerai i tuoi grembiuli nella cucina nuova!
A me questo sfondo dà una senzazione di freschezza, di primavera...passato il Natale io mi stufo dell'inverno, voglio il caldo!!!

@Simmy: grazie per i complimenti!
Sono passata a trovarti...che bel blog!

anna76 ha detto...

@Meg: grazie cara per i complimenti, per ora il cuore natalizio è nella cassettiera perchè fa parte di un progetto che spero non diventi un ufo ancora prima di iniziarlo!

barbara ha detto...

ciao, anche io ho ricamato questo schema ma devo ancora assemblarlo!
ciao barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it/