sabato 6 giugno 2009

il mio momento magico...

non capita spesso, anzi di solito coincide con qualche compleanno o invito a pranzo/cena...aspetto che le quattro pesti dormano, il maritino pure...e poi via in cucina, accendo il forno, preparo gli attrezzi...e tutto ha inizio, che sia una ricetta o tutto un menù, questo è il momento che preferisco per prepararlo, niente stop con i bimbi, niente telefonate, nulla di nulla ad interrompermi...spesso tiro le 4 senza accorgermi!

ma stasera non c'era nessun motivo a portarmi in cucina, solo una gran voglia di dolce...e di cioccolato!

Dal forno sta ora arrivando un rilassantissimo profumo di cannella, seguto dal cioccolato...sto facendo dei muffins per colazione...fra poco uscirà la prima sfornata...chissà se resisterò ad assagiarli fino a domattina???

Ecco questo è il mio momento magico, io e la mia cucina...e il vostro quale è? Se passate di qua, raccontatemelo, sarò davvero felice di condividerlo...


buona notte...

7 commenti:

Aless.M.Ruffini ha detto...

Ciao!
Il mio momento magico e tutta una giornata. La domenica quando il mondo sembra si fermi. Niente caos di macchine, clacson,schiamazzi...sebra che il tempo si dilati.
Kisses

Paola ha detto...

i miei momenti magici sono tre:
- venerdì pomeriggio, l'unico pomeriggio in cui non lavoro. Sono sola, mio marito e tutti i miei amici lavorano per cui me la prendo con mooolta calma, torno a casa quando e come mi gira, faccio una passeggiata e poi... iniziano le pulizie trascurate per tutta la settimana!! (vabbè il momento magico finisce prima delle pulizie...)
- sabato e domenica mattina: la sveglia non suona e cerchiamo di prolungare il più possibile il tempo sotto le lenzuola, prima di farci sommergere dalle cose da fare.

A presto!

uuh ha detto...

uno dei miei crucci è quello di avere la cucina attaccata alla camera da letto ... altrimenti ti seguirei a ruota. I mie momenti magici rimangono comunque le notti..quando tuti dormono e io sono presa da qualcosa, che sia un libro o un ricamo. Sono attimi solo miei..stupendo!

Loredana ha detto...

Il mio momento magico...
...quello quotidiano è quando sono sotto alla doccia, non quella del mattino (a quell'ora sono troppo rinco), ma quella della sera, quando faccio il punto della situazione dell'oggi che sta finendo e del domani che sta arrivando :-)
Poi c'è il momento magico occasionale, quando ho tempo per iniziare un nuovo ricamo e devo decidere quale: stupendo!!

Un bacio ;-)


PS: grazie per gli auguri :-)

AbcHobby.it ha detto...

Il mio momento magico.. il venerdi sera, quando finalmente arriva il fine settimana. niente pensieri, solo relax e divertimento e tranquillità... con due giorni davanti!!

ciao elisabetta

meg ha detto...

vivendo sola non ho problemi di "nessuno tra le scatole" escludendo i felini che comunque se vogliono sanno rompere anche meglio dei bipedi, ma posso invitarli più facilmente a farsi un giro fuori dalle scatole in giardino senza rimorsi di coscienza.
però per me un momento magico, soprattutto in questo periodo dell'anno sono le domeniche pomeriggio di bel tempo, magari pure talmente caldo da dover fuggire dall'interno della casa: mi rifugio in balcone, girato ad est così da non avere il sole, anzi, nel pomeriggio lì e solo lì tira sempre una bella arietta. La casa è un forno, il balcone è un piccolo paradiso. Quest'anno ho la fissa di sedermi a terra su un bel cuscinone, le gambe allungate sulla soglia di casa, da dentro casa musica (mi va tantissimo mozart quest'anno, ma dipende dall'umore) oppure un bel film in tv, crocette in mano, bottiglia di acqua a portata di mano, Merlino sdraiato vicino a me...
la pace totale! la domenica pomeriggio se è bello tutta la città è al mare, quindi ci siamo Merlino, le cicale ed io... e nessun altro a rompere e fare rumori molesti...

anna76 ha detto...

oh ragazze mi rilassate anche solo leggendovi!
grazie a tutte per essere passate!
ciao Anna