martedì 2 settembre 2008

coppa allegra


settembre è arrivato e pian piano si torna alla normalità... non che mi sia spiaciuto avere a casa la truppa e mio marito per 24h al giorno ma un pò di tranquillità mi ci vuole!!!

mio marito è tornato al lavoro, domani inizia l'asilo per Rebby, il 10 Chicco inizia la prima elementare e il 15 Bea affronta la prima liceo...

non mi sembra vero, è la prima volta che sarò a casa con un bimbo solo...sono sempre rientrata subito al lavoro dopo le gravidanze, ma stavolta l'ho presa moolto comoda e sarò a casa con Davide finchè andrà all'asilo a settembre 09...è l'inizio di una nuova avventura!

quest'estate non sono riuscita a scrivere che un paio di post, il pc ha iniziato a fare i capricci all'inizio di giugno finchè alla fine di luglio mi sono arresa ed ho accettato di mandarlo in assistenza....risultato: 4 viaggi avanti e indietro da Milano perchè tanto in gamba non erano e alla fine per risolvere il problema hanno sostituito praticamente tutto quello che era possibile...speriamo sia la volta buona!!!

mi mancava il mio pc, il mio blog, i giretti nei blog che mi piacciono tanto...
e poi per dirla tutta mi è venuta questa grande passione per la cucina e soprattutto i dolci e internet è la mia fonte inesauribile di ricette!

in compenso senza pc mi sono data da fare un pò con le ricette e i punto croce...pian piano cerco di aggiornare il blog!

ecco la prima ricetta, nata un pranzo di luglio con mio marito (ed io) perennemente a dieta ed in cerca di qualcosa di dolce.
E' una ricetta veloce e fresca, abbastanza light ma riempie davvero!


Coppa Allegra:

ecco come prepararla:
-prendete un melone e tagliatelo a metà.
-svuotate con un coltellino la polpa facendo attenzione a non bucare la buccia.
-lavate la buccia e fatela asciugare ben benino.
-riempite la "coppa" del melone con pezzi di anguria e melone o altra frutta a piacere, io ho
tagliato in 4 una banana nel senso della lunghezza
- distribuite un vasetto di yoghurt del gusto preferito
- gustatela bella fresca!

2 commenti:

Viola ha detto...

Ciao Anna!!!! Goditi il tuo momento di pace.........pensa il prossimo anno come ti sentirai da sola in casa..........paradiso ^__^
Un abbraccio
Viola

p.s. iniziato a sferruzzare?

anna76 ha detto...

ciao Viola! devo proprio godermelo adesso,perchè l'anno prossimo rientro al lavoro...chissà che caos!!!
sto cercando qualcosa di veloce e facile da sferruzzare ma inizierò a fine ottobre...per ora sono piena di cose da ricamare con un bel pò di scadenze!