mercoledì 3 ottobre 2007

finalmente è passato!


finito...il luuungo week-end è passato e sono ancora viva, stufa ma viva!

a cosa sono sopravvissuta? ad una festa domenica pomeriggio a casa mia in 24 + 2 lattanti ed un'altra lunedì pomeriggio in giardino con 10 bimbi dai 2 ai 5 anni....tutto per F. che ha compiuto 5 anni.

Ho iniziato giovedì a pulire casa, impresa assai complicata con i miei due angioletti accanto.

Venerdì mattina full immersion nello stiro ( e la montagna di panni è di nuovo invalicabile!) e al pomeriggio con mamma e nonna all'Oriocenter per aiutarle a scegliere il regalo x Chicco (questo decisamente un momento molto piacevole!).

Sabato ancora pulizie ed ho iniziato a cucinare quello che potevo portare avanti, poi alle 8 di sera sono andata con D. al Bennet a prendere la frutta...il mio tesorino è stato buonissimo e non si è addormentato, anche perchè non avrei saputo dove metterlo nel carrello! sono andata a letto alle 3:45 dopo aver cucinato ancora un pò e poi domenica è passata tra gli ultimi preparativi.

alle 17:30 ero distrutta però è andato tutto benissimo, le cibarie sono piaciute ed è avanzata giusto un pò di crostata che effettivamente era troppo grande per 20 persone, ce la siamo finita stasera!

lunedì mattina l'ho passato a sistemare il giardino e la casa e poi ho preparato (anzi farcito) la torta per i compagni d'asilo, alle 15 sono andata alla riunione alla scuola materna e alle 16:30 sono rientrata a casa con tutti i marmocchi.

per fortuna a casa c'era mio suocero che aveva preparato la pizza per merenda ed ha tenuto D., mentre R. era da mia madre ed è arrivata per merenda!

mille grazie al Cielo che ci ha donato uno splendido pomeriggio assolato! certo, non è bastato ad evitare che i bimbi si fiondassero con le scarpe infangate in cameretta ma non hanno ribaltato troppi giochi così ho sistemato in fretta alla sera...

menù di domenica:

- panettone gastronomico fatto con il Bimby e farcito con gamberetti in salsa rosa, salmone, affettati

- panini imbottiti

- torta salata di formaggi e verdure

- cipolline in agrodolce (Bimby)

- gamberetti in salsa rosa

- pizza di Otta (fantastica come sempre)

- pasticcini di S.Giuseppe

- crema italiana (o meglio tentativo d'imitazione) alla Anna

- crostata di frutta (Bimby)


nota negativa: ho rimesso un kilo...ora sono nuovamente a dieta!

1 commento:

Paola ha detto...

Come fai???!!!!! Dove trove le forze per fare tutte queste cose, io mi sono stancata solo a leggere quanto sono intense le tue giornate! Con tutto questo da fare il Kg se ne va da solo senza dieta
Auguri anche se in ritardo. Baci